OTTIMIZZA I PROCESSI, RIDUCI I COSTI E AUMENTA IL MARGINE 

Ottimizzare i processi e contenere i costi, è una necessità e una opportunità per tutte le imprese. Efficientare e ottimizzare sono prassi da attuare periodicamente. In questo modo si salvaguarda il margine e si indirizzano le risorse su ciò che più conta, basandosi sul ciclo di vita dei prodotti servizi o partendo dai Fattori Critici di Successo.

L’imprenditore e il manager si trovano a decidere e agire in un ambiente sempre più complesso.
Non basta più soltanto avere buone idee, produrre, vendere, pagare fornitori, stipendi e imposte per assicurare un buon risultato e margini soddisfacenti.
Si è costretti ad agire sempre più rapidamente e in un ambiente sempre più complesso, in conseguenza:
  • all’andamento del mercato;
  • ai desiderata dei clienti;
  • alle azioni dei concorrenti;
  • al ciclo di vita dei prodotti e servizi;
  • all’economia generale e sempre più, all’evoluzione tecnologica e sociale.

QUANTO SONO IMPORTANTI I FATTORI CRITICI DI SUCCESSO?
  • I Fattori Critici di Successo sono gli elementi più importanti che l'impresa è bene che tenga sotto controllo. Rappresentano le poche cose che il cliente ritiene fondamentali e le uniche che vorrebbe pagare.
  • Tutte le funzioni aziendali devono sapere quali sono davvero i Fattori Critici di Successo e periodicamente può essere utile verificare che tutte le risorse a attenzioni siano orientate verso di loro, senza dispersioni.
  • I Fattori Critici di Successo, se non adeguatamente gestiti e periodicamente verificati, possono diventare elementi di insuccesso perchè rappresentano il vero valore del prodotto e servizio offerto.

IDIGIT se vuoi può aiutarti ad ottimizzare i tuoi processi aziendali e ridurre i costi.


SOLUZIONI SEMPLICI E INTELLIGENTI

Una prima analisi dei Processi di lavoro, può facilmente individuare alcune prassi operative che possono essere rapidamente efficientate. Puoi così davvero recuperare da subito tempi e risorse da impegnare meglio verso i Fattori Critici di Successo della tua impresa.
Oggi si possono ottimizzare i processi e ridurre i costi, anche guidando il personale all'uso smart di soluzioni digitali innovative, facili da usare e di rapida introduzione.

Può essere utile, in un secondo tempo, un'analisi più approfondita per stabilire come ridurre ulteriormente i tempi e le risorse, come monitorare i processi e sostenere le decisioni. Si valuta il livello di integrazione dei sistemi e si individuano i dati che servono nel punto giusto, nel modo giusto e al momento giusto.

Per le azioni a più alto impatto, si prendono in esame le implicazioni, le ricadute, i costi, i rischi, i benefici e il ROI. A quel punto si è pronti per stabilire il miglior "Optimization Cost Plan" per ridurre i costi, aumentare il margine e aumentare la competitività della tua impresa.


Se anche tu in 10 giorni vuoi una Valutazione e un Piano di azione personalizzato per la tua azienda
con risultati certi e un modello collaudato,
scopri cosa IDIGIT può fare per te

IDIGIT - Scopri di più



Può interessarti anche:
IDIGIT - Accenditi sul web - Nuovi clienti più vendite.