PERSONALE MOTIVATO E PRODUTTIVO

IDIGIT Smart People Evolution
 (IPeople) è UN PERCORSO PER: 
  1. Motivare il personale
  2. Innovare gli strumenti di lavoro
  3. Aumentare la produttività individuale
  4. Mantenere e migliorare le performance
PRINCIPALI BENEFICI:
  1. Collaboratori motivati e focalizzati sugli obiettivi aziendali 
  2. Aumento della produttività
  3. Sinergie tra gruppi di lavoro e funzioni
UN MODELLO COLLAUDATO:
  • Come per altri servizi IDIGIT, anche IPEOPLE è il risultato di più di 20 anni di consulenza al fianco di imprenditori e manager. 
  • Capitalizza i successi e le difficoltà vissute in diverse aziende pubbliche e private, in vari settori merceologici e di diversa dimensione. 
  • E’ strutturato in moduli, protocolli e standard operativi.  
CIASCUNO VORREBBE FOSSERO GLI ALTRI A CAMBIARE
  • "L'unica costante nella vita è il cambiamento", diceva Buddha. Sebbene tutti possiamo essere daccordo, il cambiamento è spesso associato a parole come rischio, peggioramento, regresso, pericolo, ecc. La maggior parte di noi è anche cresciuta sentendo ripetere: "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova". È proprio questo il punto. Se quello che faccio e i risultati che ottengo mi soddisfano, non c'è ragione di cambiare, ma se ciò che faccio o i risultati che ottengo non mi soddisfano, ecco che ho una ottima ragione per decidere che la strada che conosco non va più bene e che è giunto il momento di cercarne un'altra. Albert Einstein diceva "Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo".
  • La resistenza al cambiamento e le stretegie per gestirlo, è anche uno dei principali temi che la Direzione aziendale deve affrontare, soprattutto in un mondo che vive una continua accelerazione verso complessità e innovazioni sempre più veloci. Ecco perchè una buona strategia di gestione del cambiamento smart, diventa una necessità per molte imprese. Trovare buone strategie per preparare il personale al cambiamento, gestirlo e sostenerlo, è un atto di responsabilità che la Direzione aziendale può assumersi, per salvaguardare le performance aziendali, soprattutto nei momenti più critici.

COME MOTIVARE IL PERSONALE 
  • Il cambiamento va progettato e pianificato. Va deciso quando e come coinvolgere i propri collaboratori. Va identificato chi è più Creativo, chi più Produttivo e chi più Critico, perché la loro introduzione regolata nel processo di cambiamento è fondamentale per la buona riuscita dell'operazione. Sicuramente vanno coinvolti prima i Creativi che ci aiutano nella fase di brainstorming, poi i Produttivi che danno con corretezza alle idee iniziali e, infine, i Critici che ci aiutano a mettere in evidenza le possibili criticità così da prevenirle assicurando una migliore probabilità di successo dell'operazione. Questo approccio talvolta aiuta a motivare le persone giuste nel momentio giusto valorizzando le peculiarità di ciascuno.
  • Motivare, o fornire buone ragioni per muoversi, è fondamentale per orientare le azioni di un collaboratore o di un team verso una precisa direzione. Ciascuno di noi ha tre innati bisogni psicologici di: competenza, autonomia, e relazione. Quando questi bisogni sono soddisfatti, allora siamo motivati, produttivi e felici. Altrimenti la nostra motivazione, produttività e felicità ne risentono.
  • È ampiamente dimostrato che una buona performance può essere correlata alla ricerca di ricompense e all'evitamento di punizioni, ma ancor di più all'innato desiderio che abbiamo nel determinare le nostre vite, estendere e ampliare le abilità e vivere una vita con uno scopo. Ecco perchè è fondamentale saper garantire:
    • autonomia: il desiderio di controllare le nostre vite;
    • padronanza: il desiderio di migliorare sempre più in qualcosa che per noi è importante;
    • scopo: il desiderio di fare ciò che facciamo per qualcosa più grande di noi.

SOLUZIONI SEMPLICI E INTELLIGENTI
  • Per ottenere migliori performance, durature e ripetibili, è importante riuscire a "sfruttare" la necessità del cambiamento aziendale come leva per lavorare sulle singole persone. Si può così offrire a ciascuna la possibilità di migliorare e aumentare la propria flessibilità psicologica. In questo modo si ottengono migliori performance aziendali e risultati importanti in termini di benessere e felicità anche nella vita di ciascuno;
  • Un simile approccio aumenta il know how aziendale, assicura una migliore propensione ai cambiamenti futuri e più rapidi risultati;
  • Per fidelizzare i collaboratori, soprattutto i migliori, è necessario pretendere da loro elevate performance e offrire loro metodi di lavoro e strumenti adeguati per sostenerle. Se hai un puro sangue in azienda, l'unico modo per trattenerlo è fargli assaporare il gusto della corsa e poi dargli la possibilità di correre e vincere.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

IDIGIT - Motiva il team - Arricchisci il know how - Come aumentare le performance della tua azienda motivando nel modo giusto i team e fidelizzando i tuoi talenti? Motivazione del personale - Coaching individuale - Team Coaching - Innovazione nella formazione del personale - Change management - Supporto al cambiamento - Affiancamento per il cambiamento - Gestione del cambiamento aziendale - Come cambiare abitudini di lavoro? Come motivare il personale al cambniamento aziendale?


CON IDIGIT MOTIVI I TEAM, ARRICCHISCI IL KNOW HOW DELL'AZIENDA E FIDELIZZI I TUOI MIGLIORI COLLABORATORI

Attrezza e motiva il tuo team, valuta il fabbisogno formativo
- Aumenta le performance individuali, stimola la creatività e flessibilità 
Fidelizza i tuoi talenti,  arricchisci il knowhow aziendale
la valutazione iniziale del fabbisogno formativo della tua azienda è gratuita.




Se anche tu credi sia importante e urgente motivare e potenziare
la capacità produttiva dei tuoi collaboratori
contattaci o chiedi maggiori informazioni.

IDIGIT Torino - TelefonoIDIGIT - Chiedi informazioni 



Può interessarti anche:

IDIGIT - ACCENDI LA TUA FORZA VENDITA SU WEB - AUMENTA CLIENTI E VENDITE - NUOVI CLIENTI PIÙ VENDITE. Come vendere sui social. Come trovare nuovi clienti con i social

ACCENDI

LA TUA FORZA VENDITA SU WEB

AUMENTA CLIENTI E VENDITE


NUOVI CLIENTI

PIÙ VENDITE


IDIGIT - Scopri di più