CASE HISTORY - TESTIMONIANZE

Case history - Con chi sta già funzionando


È possibile iniziare anche risolvendo una piccola problematica, senza dover fare studi e analisi preliminari impegnativi.

Proprio grazie alle peculiarità dei nuovi ambienti cloud è infatti possibile trovare soluzioni smart come quelle con le quali abbiamo aiutato i nostri clienti.


Ecco 3 case history:



  1. IMPRESA TECNOLOGICA INNOVATIVA

IERI

  • Sistema per gestire i dati del core business (produzione) in sofferenza: Data base e programmi fatti in casa, con un patrimonio crescente di dati, accumulati in pochi anni.

  • Aggiustamenti e nuove implementazioni create, sottraendo tempo agli sviluppi sul core business.

  • Interrogazioni sempre più complicate con risultati imprecisi ed errori frequenti.

  • Troppo tempo dedicato alla gestione di duplicazioni e operazioni manuali sui dati, tensione e stress per timori d'errore.

OGGI

  • Individuate le esigenze principali, sono stati sviluppati alcuni Moduli applicativi su specifiche e puntuali esigenze del cliente. Ogni App è integrata in una unica Console, con menu personalizzati e routine automatiche a tempo o attivabili su input dell'utente.

  • Accesso ai dati in multiutenza e in cloud consentito in modo puntuale e preciso e solo alle persone autorizzate

  • Riorganizzati alcuni Database. Oggi le interrogazioni sono affidabili.

  • Moduli applicativi integrati con servizi quali: Mail, Calendari, Cartelle su server, generazione barcode-qrcode, pagine web, portali in cloud per scambio file, ecc.

  • Reportistica periodica, Monitoraggi, e Alert su valori soglia, automatizzati.



  1. STUDIO SERVIZI SANITARI

IERI

  • Gestione dei dati, sia su gestionale (usato per: prenotazioni e organizzazione dei trattamenti, gestione amministrativa), sia su sistema client-server con applicativi windows (doc ed excel).

  • Costi elevati per il mantenimento della pila tecnologica (server, gruppi di continuità, applicativi, antivirus, configurazioni postazioni, ecc.) e per la gestione di guasti, non frequenti ma comunque impattanti.

  • Difficoltà di lavoro agile, in collaboration, con molti vincoli dettati da policy di sicurezza generiche e non puntuali.

  • Ricerca file e dati talvolta complicata, duplicazione di file per gestire le nuove revisioni.

  • Troppo tempo dedicato alla gestione dei dati al di fuori del gestionale.

OGGI

  • Individuate le esigenze principali, sono stati sviluppati alcuni Moduli applicativi su specifiche del cliente. I Moduli sono integrati in una unica Console, con menu personalizzati e routine automatiche a tempo o attivabili su input dell'utente.

  • Ridimensionata e aggiornata la pila tecnologica interna con riduzione anche dei costi di energia elettrica. Attivazione di diversi servizi in cloud, configurabili al bisogno da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Complessivamente: 1) i costi si sono ridotti del - 25% circa, 2) i servizi e le performance sono decisamente migliorati.

  • Accesso ai dati in multiutenza e in cloud consentito in modo puntuale e preciso e solo alle persone autorizzate

  • Ricerca dei dati e dei file più efficace e ottimizzata

  • Salvataggi automatici e niente più duplicazione di file (" ... nuovo, ultimo, ultimissimo, definitivo ...")

  • Moduli applicativi integrati con servizi quali: Mail, Calendari, Cartelle su server, generazione doc e fogli di calcolo, portali web per informare l'utenza e acquisire richieste di prenotazione, ecc.

  • To-do-list, Reportistica, e promemoria impegni con Alert su valori soglia, automatizzati.




3. AMMINISTRAZIONE COMUNALE

IERI

Esigenza dell'Amministrazione di:

  1. Permettere ai cittadini di effettuare segnalazioni in modo rapido e semplice.

  2. Consentire ad un owner, di allocare e programmare le azioni concordate con il Responsabile di Settore di riferimento, e favorire il controllo condiviso sull'avanzamento lavori.

  3. Fornire un feedback puntuale e preciso sulla gestione della segnalazione.

  4. Mantenere uno storico accessibile, con le segnalazioni e delle azioni fatte.

OGGI

Sviluppata e attivata in tempi record una soluzione full-cloud che consente e semplifica:

  • La segnalazione da parte dell'utente.

  • La risposta verso l'utente da parte dell'Amministrazione, fino alla chiusura.

  • La gestione della segnalazione da parte dell'Amministrazione. L'owner registra: se la segnalazione rispetta le policy condivise con l'utenza, quale settore prende in carico la segnalazione, quale intervento si prevede di fare e in quanto tempo.

  • La consultazione della Programmazione (to-do-list) delle azioni legate al sistema di Segnalazione da parte dell'utenza.

  • L'aggiornamento circa le attività svolte dall'Amministrazione e la chiusura.

  • L'archivio storico consultabile delle segnalazioni e della loro gestione.

  • L'inoltro di alert interni, in caso di: mancata presa in carico della segnalazione, sforamento dei tempi previsti, segnalazioni reiterate, ecc.

  • La produzione di Report periodici utili per riesami interni all'Amministrazione.


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Se usi Access o Excel, per la gestione dei dati, puoi innovare ed ottenere importanti benefici.

Se anche tu hai iniziato col gestire dati importanti con soluzioni create internamente (ad es. su Access o usando fogli Excel correlati), puoi continuare a operare con le stesse abitudini e contemporaneamente aumentare le performance e aggiungere funzioni molto utili.

Puoi infatti:

  • sostituire molte delle operazioni manuali che vengono fatte sui dati, con routine e controlli automatici

  • evitare la duplicazione dei dati non sincronizzati

  • ridurre il rischio di errori, con verifiche sui dati automatiche

  • fornire, in tempo reale, i dati che ti servono per controllare e prendere decisioni

  • aumentare performance e automatismi migrando la Base Dati in cloud.


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  1. Generare, con un click, i QRcode che servono, già inseriti nel layout finale di cui hai bisogno

  2. Far accedere ciascun QRcode ad uno specifico contenuto

  3. Inserire i QRcode, in automatico, su pagine web o su file (etichette . adesivi) e trasmetterli già configurarli affinché siano pronti per essere stampati, serigrafati o marcati

  4. Correlare al singolo QRcode specifiche informazioni, acquisite in automatico dalla base dati che usi.


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